L’UNIONE Archivi - Amoremio
Il Sito Ufficiale di Fran Tarel dal 1999
Seguici su Facebook

L’UNIONE

Amore fedele, sesso sicuro. La sicurezza è il cemento dell’amore, l’antitodo della gelosia.
Sentirsi sicuri significa guardare lontano e non perdersi in sospetti che minano ogni progetto. Essere sicuri significa poter destinare le proprie energie a costruire e proteggere ciò che si ha, amore compreso, amore soprattutto. L’uomo è geloso, in logica primordiale, perché vuole essere sicuro che i figli partoriti dalla donna siano proprio i suoi e che quindi i suoi sforzi per farli crescere non siano destinati che a sangue del suo sangue. La donna è gelosa, sempre in logica primordiale, perché teme che un’altra donna rubi il benessere che il compagno le garantisce. Nessuno, in logica primordiale, pensa all’amore in quanto tale, entrambi sono, a loro modo, materialisti.
La sicurezza è ciò che vogliamo per evitare di perdere le conquiste, rinunciando al progresso del sentimento. E con la sicurezza l’amore deve generare serenità. Serenità e sicurezza sono l’essenza dell’amore che ha perso i suoi connotati forti; così come la felicità è un attimo che tanto si aspetta e tanto si ricorda e tanto poco si vive, ma di cui almeno rimane la coscienza di averla provata. Qualcuno dice che la serenità è l’anticamera della felicità e dell’amore. Mah! Credo che ne sia lo sgabuzzino, dove la felicità e l’amore, ridotti all’osso, possono essere riposti.
Vivere con serenità ci consente, come quando ci sentiamo sicuri, di amare meglio anche se ci si rende conto di non essere amati abbastanza o di non amare del tutto.
Una forma di rassegnazione, no?
Sentirsi sereni, come sentirsi sicuri, è una emozione fredda che non appartiene alla nostra natura; quindi tendiamo a confonderla con la noia, l’abitudine, la stabilità. Date sicurezza, avrete l’amore che conta, quello pratico. Date romanticismo, avrete l’amore che sognate, quello che se esiste non si sa dov’è.

(Fran Tarel)

Le Vostre Esperienze

oh creduto in te, oh datto la mia speranza alle tue atnzioni, ti oh seguito dipertuto, oh fatto bene perche ora sei con me e sono felice di te e del mio futuro oh l`orgiolglio di sempre

Hellen J.

L`amore è passione….è un fuoco che ti scalda il cuore….
é provare emozioni indimenticabili…
Io stessa spesso mi chiedo se sono davvero innamorata del mio Lui ..penso sia una domanda che prima poi qualunque innamorato si chiede in un momento di crisi o…di semplice incertezza…
Poi lo vedo….con quei suoi occhini dolci…e quel musino che mi fa impazzire…allora mi accorgo che sì ne sono innamorata….e mi lascio trasportare dall`amore …. è così bello amare! miky

miky

La parola ha amore ha moltissimi significati, ma si può dire che l`amore è un sentimento che si prova verso una persona o una cosa.
L`amore da qualcuno, forse pessimisticamente è considerato più una malattia che un qualcosa di bello, perché in genere dopo una storia d`amore che si ha con una persona, si sta sempre molto male, e ci si riempie di sensi di colpa sulla fallita relazione amorosa.
In realtà l`amore è un qualcosa di magico che nessuno riesce a spiegare efficacemente in poche parole. Nella mitologia vi sono molte figure divine riguardanti l`amore. Ad esempio Cupido era il dio dell`amore nella mitologia romana, così come la dea Venere, mentre Eros e Afrodite erano dei greci.
Io ho cercato con te l`unione basata sul`amore; mi è rimasto in mano ben poco. Grazie comunque.

Rosalba GGGG

Ora so che significa per sempre, significhi tu con me ed io con te felici e contenti di essere insieme senza paure del passato, del futuro.
Sei grande Lauretta mia, benedico quell`autobus in ritardo che ti ha messo sotto la pioggia ed il mio ombrello fatale che ti ha protetto e dato il lampo fuori del cielo per conoscerci.
Ora amore mio sei con me e la pioggia o il lampo sono con noi, felici anche loro.

Insieme per sempre

Comincio a pensare che vorrei vivere con te + intenamente + velocemente + decisamente.
Vieni a vivere con me, nella mia casa piccola ed accogliente, dove rimarrai senza doverti alzare e tornare a casa tua nel buio e nel freddo; verrei con te ma sai che non posso guidare ancora fino a maggio.
Allora viva i punti patente che mi hanno tolto!
Viva quel vigile che ho maledetto!
Viva l`infrazione che ho fatto per strada!
Vieni a vivevre con me…almeno fino a che non mi ridanno la patente.
Non scehrzo e non è una scusa, colgo al volo questa circostanza che trasformo in positiva…almeno spero!

massimo

Avevo l`amore ed ho avuto solo dolore, perchè l`amore vero non dura e per pochi momenti di felicità che ti porta quando comincia ti lascia ferite indelebili quando finisce.
Ora ho un amore nuovo, sereno, ma migliore perchè non volo troppo in alto, ma volo lo stesso, non avrò estasi e fremiti profondi ma non soffrirò se finirà e non avrò incubi di perderlo.
E` così se vi pare…ma prefrisco che sia così se non vi pare!

Francisco

Ho conosciuto l`Associazione Internazionale LA MANO SULLA ROCCIA, fondata da padre Antonio Maione. Un sacerdote psicologo che aiuta le persone a ritrovare la gioia e la serenità. Vi consiglio di Guarda il portale www.lamanosullaroccia.it di padre Antonio Maione

tiladec

Non posso pensare di averti perso, per la mia superficialità e la mia insensibilità. Ora ho capito che potevi darmi di più. Ma non avevo capito che non volevo il tuo amore così come lo stavi dando.
Sono sicuro e sono certo che questo non sarà la mia sicurezza esistenziale.
Ti ho perso, non aspettarmi…io comunque ti rimpiangerò!

INCREDULO

Adesso sono contenta,grazie mille. Pensare che ti ho amato senza capire chi fossi…ma ho capito chi sono io! Mi sei servito tanto e sai tutto il male che mi hai donato adesso è bene,perchè sto bene… sono cambiata e non ti odio nemmeno più. Sono sola è certo,eppure dentro me porto tutto quello di cui ho bisogno. Ho letto su un vecchio quaderno una frase,sola su un`immensa riva di pagina bianca… “gli regalerò lunghe e dolci giornate di sole“ Eh si…l`estate?! Sai io l`avrei fatto per te,sei tu che non l`hai voluto,saranno giornate da vivere con qualcun`altro…ma è grazie a te che ora so come si fa.

maria.corazza

Volevo dirti quello che, non son riuscita a dire mai, ed ho tenuto chiuso dentro me, ma c`è un amore che non so, piu nascondere perché, adesso ha bisogno anche di te. Amore… Luana Fagundes de Oliveira

Luaoli1