Il Sito Ufficiale di Fran Tarel dal 1999
Seguici su Facebook

Eh Eh Eh Eh!!!

Sondaggio online: le donne le più inclini a una scappatella Amori in ufficio? In nord Europa si fa di più In Svezia, Norvegia e Inghilterra una persona su due ammette un flirt con un collega. In Italia e Spagna lavoratori più diligenti STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU` LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
Sfatato il mito dei popoli calienti, almeno in ufficio. È nei Paesi del Nord Europa che scoppiano in maggior numero relazioni amorose con colleghi di lavoro. Lo rileva un`indagine condotta sul web in tutta Europa da Monster, leader mondiale nella ricerca di personale su Internet, ribaltando un luogo comune: i Paesi mediterranei cedono infatti il passo a quelli più freddi.

Secondo la ricerca in Svezia e Norvegia la percentuale di coloro che ammettono storie d`amore tra le scrivanie tocca il 55%. In Inghilterra, addirittura il 60% degli intervistati ha dichiarato di aver avuto, almeno una volta, una relazione sul posto di lavoro. Il dato si scontra con la percentuale di italiani e spagnoli che non supera il 48%.

Un altro dato che emerge dal sondaggio è che le donne sembrano più propense ad avere una relazione in ufficio rispetto agli uomini. La percentuale di donne che ha risposto all`indagine è, infatti, più alta rispetto a quella degli uomini e, in percentuale. Il dato è, inoltre, quasi univoco: in quasi tutti i Paesi, infatti, sono più numerose le donne che hanno risposto affermativamente rispetto agli uomini. In Lussemburgo, la percentuale delle donne che ammette di aver avuto una storia d`amore in ufficio è addirittura più del doppio di quella degli uomini.

Esaminando i dati legati all`Italia, invece, si nota un perfetto equilibrio tra lavoratori romantici e quelli più diligenti e dediti solo al lavoro. Su un numero di 2.725 intervistati, infatti, il 26% degli utenti di sesso maschile ha risposto negativamente alla domanda, contro il 22% delle risposte affermative. Per le donne le percentuali non cambiano molto, poiché il 26% si dice coinvolto in una relazione tra le mura dell`ufficio e il 24% risponde di non essere mai andato oltre la semplice collaborazione professionale.

Al sondaggio, condotto on line a gennaio attraverso il network di siti Monster in Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Spagna, Svizzera e Regno Unito, hanno risposto 36.950 gli utenti di Monster, 18.365 uomini e 18.585 donne.